dal 5 al 11 settembre 2011

  • slide home Nessuna news
  • slide home Nessuna news
  • slide home Nessuna news
  • slide home Nessuna news
  • slide home Nessuna news
  • slide home Nessuna news

Chi è online

 2 visitatori online

Newsflash


Warning: Creating default object from empty value in /var/www/festadellapizza.it/modules/mod_aqsg_newsflash/mod_aqsg_newsflash.php on line 21

Warning: Creating default object from empty value in /var/www/festadellapizza.it/modules/mod_aqsg_newsflash/mod_aqsg_newsflash.php on line 40

Warning: Creating default object from empty value in /var/www/festadellapizza.it/modules/mod_aqsg_newsflash/tmpl/vertical.php on line 18
Patrimonio d'Italia

La Festa della Pizza è Patrimonio d'Italia per la tradizione

 
BIRRA

A Pontecagnano la sola e unica vera Birra Peroni nelle sue quattro specialità:

  • Classica
  • Rossa puro malto
  • Gran Riserva doppio malto
  • Peroncino

 

 
RADIO UFFICIALE

Radio ufficiale della Festa della Pizza di Salerno 2011: Radio Kiss Kiss Italia

 
  • images/slide/logo_doppiomalto.jpg
  • images/slide/logo_pernoi.jpg
  • images/slide/logo_peroncino.jpg
  • images/slide/logo_rossapuromalto.jpg

Designed by:
Festa della Pizza, Powered by Be4Software
Home
Onmic e Festa della Pizza PDF Stampa E-mail
Domenica 04 Settembre 2011 00:00

In occasione della Festa della Pizza 2011, tutti i fruitori ed associati dell'Onmic possono beneficiare di omaggi gastronomici della Festa a TITOLO GRATUITO. Per informazioni rivolgersi alla sede dell'onmic Via A.Aurofino 25 Salerno - tel 089 724572.

Per l'occasione saranno accompagnati da volontari onmic

 
Patrimonio d'Italia PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio Stampa   
Sabato 03 Settembre 2011 09:44

Festa della Pizza "Patrimonio d'Italia"

Si chiama "Patrimonio d'Italia" il nuovo marchio italiano presentato il 28 Luglio a Roma dal Ministro del Turismo, On. Michela Vittoria Brambillla, riservato alle eccellenze nazionali che contribuiscono a valorizzare l'immagine dell'Italia. Trentaquattro le manifestazioni, a livello nazionale, scelte per la capacità di mantenere vivo il folclore del proprio territorio.

"L'Italia vanta una quantità di eccellenze e di ricchezze sotto ogni profilo, che sono uniche nel loro genere e non hanno eguali in nessun paese al mondo - ha commentato il ministro - Abbiamo voluto riunirle in un unico brand che assegneremo agli eventi che riteniamo essere ambasciatori d'Italia nel mondo".

Tra le manifestazioni distintesi, "non poteva mancare la Festa della Pizza di Salerno - afferma il Ministro Brambilla - che porta alto il nome del Pizza, patrimonio italiano per tradizione, in Italia e nel mondo".

Sul palco del centro Congressi Roma Eventi, a ricevere personalmente il premio dal Ministro, Maurizio Falcone, presidente della cooperativa "Viva Città" nonché ideamaker della "Festa della Pizza", e il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica, patron dell'evento che quest'anno si svolgerà dal 5 all' 11 Settembre nei "Giardini di Pontecagnano Faiano".

 
Festa della Pizza: sapori, colori e tradizioni della Campania. PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin Festa Pizza   
Sabato 03 Settembre 2011 09:22

Campania terra ricca di storia, arte ma, soprattutto, di eccellenze gastronomiche il cui simbolo più famoso e riconoscibile è la Pizza napoletana, candidata nel 2011 al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell’Umanità.

A questo rende omaggio da ben quattordici edizioni, la Festa della Pizza di Salerno.
Partorita dall’eclettica mente di Maurizio Falcone, la manifestazione ha ricevuto il 28  luglio 2011 a Roma dal Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, il prestigioso riconoscimento Patrimonio d’Italia per la tradizione, riservato alle eccellenze nazionali che contribuiscono a valorizzare l’immagine dell’Italia.
Trentaquattro le manifestazioni, scelte per la capacità di mantenere vivo il folclore del proprio territorio, tra queste vi è la Festa della Pizza di Salerno.

Una formula completamente rinnovata quest’anno a partire dalla location, ricavata nell’incantevole scenario dei Giardini di Pontecagnano Faiano, dove, per la sua quattordicesima edizione, si vestirà di Tricolore in un tributo tutto italiano. Soltanto qui, i visitatori potranno deliziare il palato, scegliendo e gustando a proprio piacere le “creazioni” delle più importanti pizzerie campane e napoletane che hanno scritto ed esportato nel mondo la storia e il sapore di sua Maestà la Pizza.

Completano il percorso degustativo i tipici sapori campani tra cui l’inconfondibile mozzarella e, in occasione del tributo al tricolore, la più celebre Birra nazionale: Birra Peroni , pronta a promuovere la degustazione dei suoi prodotti e, con la presenza del Mastro Birrario, a rendere nota l’Arte di produrre birra.
Il palco della Festa della Pizza è pronto ad ospitare ogni sera le più belle musiche della tradizione e star nazionali ed internazionali con l’immancabile presenza di Pippo Pelo e Adriana. Tra gli ospiti d’onore: Cecilia Gayle, Annalisa, Luca Napolitano, Virginio, Valerio Scanu e tanti altri.
Ogni sera, in esclusiva per la Festa della Pizza, radio Kiss Kiss Italia trasmetterà in diretta dall’area della pizza, coinvolgendo gli ascoltatori e aggiornandoli su eventi ed ospiti.

La festa della pizza vi aspetta dal 5 all’11 settembre a Pontecagnano Faiano.

 
7 Settembre: Cecilia Gayle e la “Grande Notte dei balli Latini” PDF Stampa E-mail
Scritto da Admin Festa Pizza   
Sabato 03 Settembre 2011 09:20

Ospite d’onore alla Festa della Pizza di Salerno, la regina incontrastata della musica latina Cecilia Gayle.
Il 7 Settembre 2011, la bellissima costaricana con i suoi più grandi successi internazionali dal “El Pam Pam” al “TipitTipiTero” a “Fiesta”, sarà protagonista del primo grande evento tutto italiano: “La Grande Notte dei balli latini” in cui saranno chiamati a danzare, nella suggestiva area dei Giardini di Pontecagnano Faiano, tutte le scuole di ballo e, soprattutto, il pubblico.
Cecilia, oltre i più noti successi mondiali, proporrà il suo ultimo singolo brasiliano “Yo Quiero”, un brano travolgente, pieno di ritmo ed allegria che si è aggiudicato in brevissimo tempo il titolo di “Tormentone” dell’estate.
Sul palco con la Gayle, il noto speaker radiofonico Pippo Pelo e Adriana da radio Ibiza, animeranno la notte latina con tutti i più grandi successi. Il pubblico e i ballerini saranno così chiamati ad esibirsi nei più sfrenati balli di gruppo per concludere insieme l’estate 2011.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2

Facebook FanBox