dal 5 al 11 settembre 2011

  • slide home Nessuna news
  • slide home Nessuna news
  • slide home Nessuna news
  • slide home Nessuna news
  • slide home Nessuna news
  • slide home Nessuna news
  • images/slide/logo_doppiomalto.jpg
  • images/slide/logo_pernoi.jpg
  • images/slide/logo_peroncino.jpg
  • images/slide/logo_rossapuromalto.jpg

Designed by:
Festa della Pizza, Powered by Be4Software
Comunicati Stampa
Vieni a provarla dal 5 all' 11 Settembre!

E' con un classico abbinamento gastronomico nonchè di successo, che in occasione della sua quattordicesima edizione, si consolida la collaborazione tra la Festa della Pizza di Salerno e Birra Peroni.
Convivialità, condivisione e unione sono le parole chiave che contraddistinguono questo marchio, fin dagli esordi, e che prenderanno vita nell’incantevole cornice dei Giardini di Piazza Sabbato a Pontecagnano.
I visitatori potranno gustare un’ampia gamma di prodotti dell’azienda:
per chi ama il gusto classico della tradizione c’è l’inimitabile Peroni Per noi, la Peroni doppio Malto Gran Riserva dal gusto forte e deciso dalla contenuta gradazione alcolica, il Peroncino, protagonista della movida, che racchiude nel suo piccolo e versatile formato il sapore intenso della birra doppio malto e infine la Peroni rossa Puro Malto Gran Riserva dal gusto corposo, un’armonica unione di caldi aromi come malto e caramello.
Ospite d’eccezione il mastro birraio Peroni che introdurrà i visitatori alla scoperta del processo di fabbricazione della birra, descrivendo ogni passo della produzione come la selezione delle materie prime, la fermentazione e il confezionamento; inoltre rivelerà, attraverso un percorso di storia, sapori e profumi, i segreti della birra italiana per eccellenza.
Vieni a provarla dal 5 all' 11 Settembre!

 
Gran Chiusura alla festa della pizza mediterranea: sul palco i Lost

Domenica 19 luglio, gran finale al Parco Mercatello di Salerno per la XII edizione della “Festa della Pizza Mediterranea - Sapori, Colori e Tradizioni della Campania”, organizzata dalla cooperativa Vivacittà, presieduta da Maurizio Falcone. Sul palco del Music Pizza, condotto da Pippo Pelo, si esibiranno i Lost, che spopolano anche su internet: la pagina MySpace dei Lost è in assoluto tra le più visitate, con oltre 1.500.000 contatti. I Lost sono  Walter Fontana (voce), Filippo Spezzapria (batteria),  Luca Donazzan (basso) e  Roberto Visentin (chitarra). I Lost sono opening act delle due rock band più amate dal pubblico dei giovanissimi: in aprile aprono il concerto dei Simple Plan a Milano, a luglio invece sono chiamati ad aprire le uniche due date italiane dei Tokio Hotel suonando di fronte a 40.000 persone. A Salerno presenteranno anche il loro nuovo singolo “Sulla mia pelle”. Il loro nuovo album, “Sospeso”, vanta un ospite speciale: Joel Madden il leader dei Good Charlotte, una delle più famose e amate rock band americane, duetta infatti con Walter Fontana nel nuovo brano “Sulla mia pelle”. Joel Madden non ha soltanto registrato il brano “Sulla mia pelle”, cantando sia in inglese che per la prima volta in assoluto in italiano, ma è anche volato a Lisbona per girare assieme ai Lost il loro nuovo video. Il clip è il risultato di “Lost in Lisbona” lo show che MTV ha dedicato alla realizzazione del nuovo video della rock band vicentina in cui i protagonisti sono proprio i componenti dei Lost.

 
DANIELA PEDALI e KOSANOST in concerto

PIZZE PER I CELIACI E FORUM SULL’INTOLLERANZA AL GLUTINE

Venerdì 17 luglio, nell’ambito della XII edizione della “Festa della Pizza Mediterranea - Sapori, Colori e Tradizioni della Campania” in corso di svolgimento al Parco del Mercatello di Salerno, alle ore 22 Daniela Pedali, sarà ospite del Music Pizza, condotto da Pippo Pelo. La vocalist adorata in Italia e osannata all’estero, si esibirà in un vero e proprio concerto dal vivo. In tale occasione Daniela Pedali presenterà anche il suo quinto disco "In Disco", uscito di recente, a giugno e anticipato qualche giorno prima dal singolo Ritornerai / Dance It nella doppia versione italiana e inglese. L'album contiene 12 brani, di cui alcuni in italiano ed altri in inglese, compresa la cover Words, famosissima canzone degli anni 80 di F.R. David ricantata per l'occasione assieme ai London Beat. Sul Palco del Music Pizza sono attesi nella stessa serata anche I Kosanost, band tra il rap e l’hip pop, dalle forti sonorità underground. Ne fanno parte
Dj murano, Niro' e Ndre' tre ragazzi con personalita' molto differenti ed un'unica passione in comune: il rap!! Kosanost significa robba nostra, strettamente personale, sonorita' e concetti nuovi o meglio, fatti a modo loro senza imitare, per creare originalita' e apparire come musicisti che possono benissimo stare su un palco allo stesso livello di chi suona rock, pop o leggera. Loro non vogliono spaccare ma semplicemente rappresentare quello che vivono e come la pensano, e il rap e' per loro il mezzo migliore per farlo. Marzo 2008 , il momento piu' significativo nella storia artistica del gruppo , il loro album ufficiale e non piu' autoprodotto "Nun ce sta ammore cchiu' ": 20 tracce dove sono racchiusi tutti i loro sentimenti , le loro esperienze di vita , le critiche sul mondo di oggi .
UN MINUTO DI SILENZIO PER RICORDARE NICOLA LANDI
Domani, alla Festa della Pizza di Salerno, i 40 pizzaioli di tutta la regione Campania osserveranno un minuto di silenzio per ricordare Nicola Landi, maestro pizzaiolo e ristoratore de Il Grillo, morto nei giorni scorsi all’età di 61 anni. “Nicola – spiega l’ideamaker della manifestazione, Maurizio Falcone – rimarrà sempre nei nostri cuori. E’ stato con noi sin dalle prime edizioni. Una persona sempre disponibile, di grande umanità e professionalità”.
CELIACHIA E ALIMENTAZIONE: FORUM INTERNAZIONALE
Vengono da tutta la regione Campania per poter gustare le pizze senza glutine alla Festa della Pizza di Salerno, dove c’è un apposito forno per i celiaci, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia. Nell’ambito di “Alimenta 2009”, ovvero la parte scientifica dell’evento Festa della Pizza, che da sempre non cura solo l’aspetto puramente gastronomico ma approfondisce i temi legati alla dieta ed all’alimentazione, si parlerà di “Celiachie a alimentazione”.  Curata da Ernesto Falcone, Arturo Losco e Franco Rarità in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Alimenta 2009 vedrà ogni sera un forum scientifico su un tema diverso. Al tavolo dei relatori, nel corso della tavola rotonda che sarà ripresa da Telecolore, ci saranno: Alessio Fasano, pediatra (University of Meryland), Clara Mulder, pediatra (Università di Utrecht.Olanda), Carlo Patassi, pediatra (Università delle Marche), Paolo Fabbri, dermatologo (Università di Firenze) il pediatra Basilio Malamisura del presidio ospedaliero di Cava de’ Tirreni. La Festa della Pizza Mediterranea di Salerno si svolge con il patrocinio del Comune e della Provincia di Salerno, della Regione Campania, del Ministero per le Politiche Agricole, di Unioncamere e Camera di Commercio, della Confcommercio, dell’Ept e dell’Esercito Italiano.

 
Povia reduce dal Secondo posto a Sanremo

Dopo il bagno di folla con Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici, mercoledì 15 luglio, nell’ambito della XII edizione della “Festa della Pizza Mediterranea - Sapori, Colori e Tradizioni della Campania” in corso di svolgimento al Parco del Mercatello di Salerno, alle ore 22 Povia sarà ospite del Music Pizza, condotto da Pippo Pelo. A Salerno, dal vivo, Povia canterà i brani del suo ultimo disco ed i successi come "I bambini fanno ooh…". (Sanremo 2005), singolo che ha superato le 180.000 copie vendute, ricevendo numerosi dischi di platino ed è stato premiato, su indicazione della SIAE e con un riconoscimento speciale da BMG Sony, per aver raggiunto più di 500.000 download digitali. Nel 2006 ha vinto la 56° Edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Vorrei avere il becco" e pubblica il secondo album "I bambini fanno ooh...la storia continua" che raggiunge il disco d’oro per le oltre 45 mila copie vendute, e che contiene il singolo "T'insegnerò", dedicato alla prima figlia Emma.Nel 2009 arriva 2° alla 59° edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Luca era gay” e si aggiudica anche il Premio Sala Stampa Radio Tv.

 
PIER CORTESE e TONY MAIELLO

Prosegue la carrellata di vip al Pizza Village di Salerno. Giovedì 16 luglio, nell’ambito della XII edizione della “Festa della Pizza Mediterranea - Sapori, Colori e Tradizioni della Campania” in corso di svolgimento al Parco del Mercatello di Salerno, alle ore 22 Pier Cortese e Tony Macello di Xfactor saranno ospiti del Music Pizza, condotto da Pippo Pelo.
Grande attesa per il giovane cantante che si è fatto conoscere dal grande pubblico con il singolo Souvenir, tormentone dell'estate 2005. Nel 2007 ha partecipato al Festival di Sanremo nella Categoria Giovani con il brano "Non ho tempo", venendo tuttavia eliminato dopo la prima serata. Nel 2007 ha debuttato come conduttore televisivo presentando assieme a Flavia Cercato "Stelle e Padelle", un programma prodotto dagli Zero Assoluto trasmesso su Discovery Real Time e, successivamente, in replica su All Music. Nel 2008 ha partecipato all'album In cosa credi di Mondo Marcio nella canzone Tutto Può Cambiare. Il 5 giugno 2009 è uscito il suo nuovo singolo Grazie in collaborazione con i Planet Funk. Con la direzione artistica di Lorenzo Maffia, musicista salernitano, prosegue al contempo sul palco del Pizza Village anche “Music Contest”, ovvero un concorso dedicato alle nuove proposte musicali del territorio. “Abbiamo selezionato – spiega Maffia – una dozzina di band e vocalist che saranno sicuramente le nuove stelle della musica sulle quali scommettere”.

 
Alessandra Amoroso

Ottima performance del giovane talento e vincitrice dell'utima edizione di AMICI. A partire dalle ore 18.00, quando è salita sul palco per le prove, i tanti FAN hanno fatto sentire il proprio affetto alla giovane salentina. In tantissimi la hanno aspettata in pole position per applaudirla nella sua esibizione serale. La sua eccezzionale voce, il suo sensibile talento e le sue note canzoni sono state all'altezza delle aspettative. Lo testimoniano i fragorosi applausi e soprattutto il coro che ha accompagnato la cantante durante le sue canzoni. Nonostante il grande numero di persone, il pubblico della Festa della Pizza ha mantenuto la sua tradizione di spettatori calorosi e pacati . Il grande coinvolgimento da parte di tutti ci porta alla gratitudine verso il patrono Maurizio Falcone che come sempre si è dimostrato all'altezza di una manifestazione importante per la Città di Salerno e per tutta la sua Provincia. Altro plauso va anche a tutti i collaboratori della Manifestazione che hanno consentito alle tantissime persone intervenute di poter accedere alla Festa con il minimo disagio possibile. Ciliegina sulla torta è stata una degustazione completa e comprensiva, oltre che di pizza, di ottima mozzarella  ed eccellenti sfogliate. Una serata riuscitissima, a  breve saranno pubblicate le interviste e soprattutto le foto ufficiali di questo magnifico 4° giorno.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

Facebook FanBox