Il Pitti Pizza & Friends è stata meta di tantissimo pubblico, ma anche di personalità illustri, come quella del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della quinta serata della kermesse enogastronomica e musicale. De Luca ha ammirato lo stile con il quale è stato organizzato l’evento e, tra un selfie e qualche sua battuta di ironia e di spirito, ha raccontato quali fossero i suoi gusti personali in tema di pizza e quali i suoi cantanti preferiti: Battisti, De André, ma anche Ultimo, cantante molto seguito dalla generazione Z.
Infine, anche il monsignore Bellandi è tornato alla Festa della Pizza, dopo la sua visita durante l’edizione scorsa. Il Monsignore è rimasto molto colpito dalla bella organizzazione del Pitti Pizza & Friends, dai messaggi positivi lanciati dal palco dai cantanti al pubblico presente, e da quelli divulgati dagli esperti del settore enogastronomico in merito ai benefici psicologici e salutari della pizza.
Il Mons. Bellandi ha poi raccontato qualche aneddoto della sua vita d’infanzia affermando di aver ritrovato in questo ambiente festoso di Salerno molte cose comuni con la sua terra fiorentina.