La “Festa della Pizza” è una manifestazione che da sempre ha suscitato l’interesse e l’apprezzamento del pubblico attraverso i grandi network televisivi.
Ogni anno, in occasione dell’evento estivo, i telegiornali nazionali e, in particolare, il “TG2”, attraverso il magazine “Costume e Società”, dedicano ampio spazio alla “Festa della Pizza” e alle sue numerose iniziative culturali.
Al di là di questa presenza “istituzionale”, la manifestazione campana è entrata nelle case degli Italiani (anche di quelli residenti all’estero) in numerose altre occasioni.
In particolare, nel luglio del 2001, la seguitissima trasmissione “UNO MATTINA” ha dedicato un approfondimento sulla certificazione della prima “Verace Pizza Napoletana Artigianale”.
Nel corso degli anni la “Festa della Pizza” è diventata quasi un riferimento obbligato per il mondo dell’informazione televisiva.
Ed ecco, quindi, la presenza del team della “Festa della Pizza”, alla “Disfida pizza-piadina” (Parma, “Cibus In Tour” 2002), organizzata da RAI-ERI, in occasione della presentazione del volume “Pizza, supremo sfizio” della principessa Orietta Lodovisi Boncompagni.
Successivamente, i pizzaioli della “Festa della Pizza” sono tornati ancora per due volte ad “UNO MATTINA”. La prima per discutere, alla presenza di Vissani, delle diverse tipologie di pizza. La seconda, per parlare degli uomini che hanno scritto la storia della pizza, al microfono intelligente di Michele Lubrano. Più recentemente, la “Festa della Pizza” è intervenuta a tutela dell’identità della pizza tradizionale campana artigianale nella trasmissione “La prova del cuoco”, ricevendo gli apprezzamenti della Clerici e del grande Beppe Bigazzi.