Grande successo per la “Festa della Pizza 2023” a Salerno, sempre patrocinata e sostenuta dalla provincia di Salerno e dalla regione Campania.
La location del piazzale Salerno Capitale, uno dei parchi più grandi della Campania, si conferma vincente.
Moltissimi i visitatori degli stand gastronomici e tantissimi i giovani che ogni sera assistono agli spettacoli musicali e danzanti. Graditissima la presenza dei famosissimi speaker di “Radio Kiss Kiss Network” Adriana Petro e Pippo Pelo.
Come sottolinea Maurizio Falcone, quest’anno la manifestazione cresce ancora di più sul piano qualitativo, con l’aggiunta di diverse sezioni oltre alla già sperimentata “Music Pizza”, con big della musica leggera provenienti da Sanremo, “Festivalbar”, “Amici”.
Spazio alla danza, con l’apposita sezione “Danza”, ovvero esibizioni delle più importanti scuole di Danza della Provincia di Salerno.
Ancora fondamentale, come ogni anno, il “Pizza Music”, che con Pippo Pelo e Adriana, ospita i migliori artisti del momento.
L’Area del “Pizza Village” prevede la presenza di oltre 32 pizzerie e 260 pizzaioli in rappresentanza di numerose pizzerie della Regione, tra queste sempre presente il forno dedicato ai celiaci, e la presenza del lontano Oriente con una delegazione di pizzerie giapponesi. Inoltre, all’interno del piazzale è stata realizzata un’area attrezzata dedicata alla parte ludica e agli stand gastronomici ed espositivi, con aziende di elevata risonanza nazionale e internazionale.