Rassegna Stampa Pitti Pizza & Friends Salerno 2024

Le Cronache

Dopo la Schlein, anche De Luca va al Pitti e Pizza & Friends.

Corriere del Mezzogiorno

Si chiude in bellezza questa nuova edizione del Pitti Pizza & Friends a Salerno presso la Stazione Marittima. Arrivano Big Mama, Ciccio Merolla e DitonellaPiaga.

Le Cronache



Il Pitti Pizza & Friends è un evento che va oltre la semplice pizza e musica, affrontando temi sociali, lavorativi e di salute. Franco Pepe, rinomato maestro pizzaiolo, ha partecipato come ospite d’onore, sottolineando l’importanza di unire gusto, professionalità e divertimento. Durante l’evento si è svolto il “Passione Pizza Contest”, vinto da Lorenzo Savino, che ha dimostrato talento nella cucina. L’iniziativa ha anche una forte componente solidale, collaborando con la Caritas di Salerno per offrire pasti ai senzatetto. Inoltre, l’evento ha messo in luce i benefici nutrizionali della pizza, come spiegato dagli esperti presenti.

Le Cronache

Anche De Luca ha deciso di gustare la pizza al Pitti Pizza & Friends. Infatti, il Governatore della Campania ha fatto una visita a sorpresa presso la location dell’evento enogastronomico e musicale tipico delle estati salernitane. Dopo essere stato a Procida, il Governatore si è aggirato tra gli stands in compagnia del patron Maurizio Falcone e dell’assessore Loffredo. Non sono mancati selfie di De Luca concessi al pubblico festante.

Il Mattino

QUI SALERNO
Pitti pizza & friends
Ultima serata di Pitti Pizza & Friends alla Stazione Marittima di Salerno. Nell’arena spettacolo dalle 21 performance di Ciccio Merolla, Ditonellapiaga, BigMama e tanti altri.

La città

Il maestro pizzaiolo, Franco Pepe, in vetta alla classifica del The Best Chef Award 2021 nonché anima e cuore di “Pepe in Grani”, ha espresso parole di encomio ed elogio verso la manifestazione del Pitti Pizza & Friends, in corso presso il Piazzale della Stazione Marittima a Salerno: «Non potevo mancare al Pitti Pizza & Friends che con gran- de equilibrio mette insieme gusto, professionalità e divertimento. La pizza deve unire e qui si vive l’atmosfera giusta».

Le Cronache

Visita a sorpresa del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della serata del Pitti Pizza & Friends. Dopo essersi gustato dell’ottima pizza agli stand allestiti, De Luca si è concesso al pubblico presente all’evento per delle foto.

Il Mattino

Alla Stazione Marittima a Salerno, il Pitti Pizza & Friends prosegue con la quinta serata. Tra un trancio di pizza e l’altro si ascolta ottima musica live sul palco di Radio KissKiss: arrivano Lil Jolie, Fred De Palma e Holden.

Roma

La serata con Sal Da Vinci a Salerno è stata un successo, con una folla entusiasta che ha accompagnato l’artista, il quale ha cantato più volte il suo brano virale su TikTok “Rossetto e caffè”. L’evento prepara il terreno per il “Pitti Pizza & Friends 2024”, con esibizioni di nuovi talenti come Holden, Lil Jolie e Fred De Palma, quest’ultimo noto per collaborazioni internazionali. Prima delle performance principali, si esibiranno giovani artisti emergenti come Via Mercanti, Joka e Dambro, che credono fortemente in questo palco.

Eccellenze Salernitane n 22

L’area spettacolo del Pitti Pizza & Friends è stata condotta da Pippo Pelo, affiancato da Antonella Fiordelisi e altri presentatori, con dirette su Radio Kiss Kiss. L’evento ha visto esibizioni di artisti come Ermal Meta, Noemi, Aka 7Even, e molti giovani talenti provenienti da tutta Italia. Il Pitti Pizza & Friends, ideato da Maurizio Falcone, è stato organizzato dall’Associazione Alimenta con il supporto di numerosi partner e sponsor.

Eccellenze Salernitane n 22

Domani, primo settembre, dalle 19, si riaccendono per l’ultimo giorno luci e forni, rigorosamente a legna, per riscaldare l’atmosfera del Piazzale antistante la Stazione Marittima di Salemo. Sul palco di KissKiss arrivano Ciccio Merolla e Big Mama.

Eccellenze salernitane n 22

La pizza rende felici grazie al triptofano

Fino a domenica alla Stazione Marittima di Salerno si accendono 14 forni. Sul palco con Pippo Pelo Marco e Raf, Antonella Fiordelisi e Adriana Petro. Si sono alternati circa 30 talenti tra band e solisti.  E con Kiss Kiss Sannino, Maninni, Benji e Fede Stè, Il Tre, Ermal Meta, Isotta, Noemi, Sal da Vinci, Settembre, Mida, Samurai Jay, Aka 7Even, Holden, Lil Jolie, Fred De Palma, Francesco da Vinci, Ciccio Merolla, Ditonellapiaga e Big Mama