Rassegna Stampa Pitti Pizza & Friends Salerno 2024

Il Mattino Salerno

Parte la nuova edizione del Pitti Pizza & Friends a Salerno. Al centro della kermesse ci sarà la pizza campana, con 14 forni a legna allestiti, ma anche tanta divulgazione scientifica: la pizza fa bene e rende felici grazie al triptofano, lo dice la scienza. Ma le sorprese non finiscono qui! 6 serate anche  di musica live con gli artisti italiani più in voga del momento presentati da Pippo Pelo, Adriana Petro e dalla bellissima Antonella Fiordelisi, modella salernitana, conosciuta al Grande Fratello e al suo debutto alla conduzione di un evento che unisce gusto e musica nella sua Salerno.

Le Cronache

Dal 27 agosto a Salerno, presso il Piazzale della Stazione Marittima, riparte il Pitti Pizza & Friends. 6 serate all’insegna del gusto e della tradizione della vera pizza campana con i 14 forni a legna allestiti, ma anche tanta cultura e divulgazione scientifica.  La pizza rende felici! Lo dice la scienza. Tutto grazie al triptofano. Durante la prima serata saranno presenti i ricercatori di questo importante studio scientifico. 

La Città

Dal 27 agosto a Salerno, presso il Piazzale della Stazione Marittima, riparte il Pitti Pizza & Friends. Il format rimane invariato: 14 forni a legna dei migliori maestri della pizza campana, anche uno per celiaci. Gusto, tradizione, benessere della pizza, queste le parole chiave per rimarcare il suo alto valore nutrizionale e culturale e scientifico. La pizza rende felici! Lo dice la scienza. Durante la prima serata saranno presenti i ricercatori di questo importante studio.

La Repubblica Napoli

La pizza non è solo gusto, tradizione e benessere per il palato dei buongustai, ma rende felici. A dirlo è la scienza e uno studio della ricercatrice calabrese Jolanda Grillone, biologa nutrizionista nonché componente dell’Osservatorio Malattie Occupazionali e Ambientali dell’Università degli Studi di Salerno, ospite della prima giornata del Pitti Pizza & Friends.

La pizza rende felici grazie al triptofano.
Al Pitti Pizza & Friends i perché della scienza. Da martedì 27 agosto alla Stazione Marittima di Salerno si accendono 14 forniSul palco con Pippo Pelo e Antonella Fiordelisi la musica di Sannino, Maninni, Benji e Fede. Fino a domenica si alternano circa 30 talenti tra band e solisti.

Le Cronache

Intervista a Nunzio Mascolo, nipote di Luigi, inventore del panuozzo di Gragnano. Un viaggio che ripercorre memorie familiari, emozioni e passioni per una ricetta che, nonostante gli anni, si mantiene fedele alla tradizione della famiglia Mascolo e ha reso il panuozzo di Gragnano famoso in Italia e nel mondo, al pari della pizza. 

Roma

A Salerno dal 27 agosto al 1 settembre si accendono i forni del Pitti Pizza & Friends: tradizione, gusto e benessere della pizza campana. 6 serate di buon cibo ma anche di buona musica live by Radio KissKiss. Tanti gli ospiti: Andrea Sannino, Benji & Fede, Ermal Meta, Ste, Noemi, Big Mama, e tanti altri. 

L’Ora della Sera

Svelati tutti gli artisti che saliranno sul palco allestito per le 6 serate del Pitti Pizza & Friends in programma a Salerno dal 27 agosto al 1 settembre presso il Piazzale della Stazione Marittima: Andrea Sannino, Benji & Fede, Ermal Meta, Noemi, Big Mama, e tanti altri.

Le Cronache

L’evento “Pitti Pizza & Friends” si terrà a Salerno dal 27 agosto al 1 settembre 2024 presso la Stazione Marittima, celebrando la pizza con degustazioni, spettacoli musicali e incontri con esperti. Protagonista sarà la pizza margherita, accompagnata da altre varianti e sorprese. Parteciperanno scuole alberghiere locali e ci saranno collegamenti con pizzaioli italiani all’estero. L’iniziativa punta a valorizzare le tradizioni campane e a promuovere la pizza come simbolo identitario italiano.

Le Cronache

Parte il Pitti Pizza & Friends 2024 presso il Piazzale della Stazione Marittima a Salerno. Svelati gli ospiti cantanti che saliranno sul palco di Radio KissKiss durante le 6 serate: Andrea Sannino, Maninni, Benji & Fede, Ste, Ermal Meta, Il Tre, Isotta, Noemi, Sal Da Vinci. E tra i giovanissimi alcuni tra i partecipanti delle ultime edizioni di Amici di Maria De Filippi.

TDS Tele Diocesi

Nello scenario futuristico della Stazione Marittima di Salerno, dal 27 agosto al 1 settembre,  partirà la nuova edizione del Pitti Pizza&Friends. 6 giorni di gusto, tradizione della regina degli alimenti campani: la pizza. Tante le pizzerie storiche ed emergenti con i loro stand allestiti. Tanta musica live dei cantanti italiani in voga presentati da Pippo Pelo di Radio KissKiss.

Magazine Pragma

La Festa della Pizza torna a Salerno dal 27 agosto all’1 settembre con il marchio Pitti Pizza & Friends, organizzata dall’Associazione Alimenta di Maurizio Falcone. L’evento si svolgerà presso la Stazione Marittima, con il sostegno di istituzioni locali e sponsor come Molini Pizzuti, Coca Cola e Peroni Nastro Azzurro. Durante i sei giorni, i visitatori potranno gustare una vasta gamma di pizze tradizionali preparate dai maestri pizzaioli campani e godere di intrattenimento musicale con band emergenti condotto da Radio KissKiss. L’evento celebra la tradizione italiana della pizza, riconosciuta come patrimonio dal Ministero del Turismo.