Nel giugno del 2002, quando già fervono i preparativi per l’imminente V edizione, la “Festa della Pizza” parte per Rimini per partecipare in maniera del tutto speciale al “XIV Festival del Fitness”.
Ben sei postazioni di forni a legna, duecento metri lineari di canne fumarie e una superficie espositiva di 1000 mq catalizzano immediatamente l’attenzione delle migliaia di giovani che affollano i grandi saloni del Festival.
Per tutti Cosimo Mogavero e Eugenio Luigi Iorio hanno preparato una pizza speciale, la “Pizza Fitness”. Come diranno nell’affollata conferenza stampa, la “Pizza Fitness” rappresenta una sorta di deliziosa risposta alle richieste che arrivano dal mondo del fitness e da quello dello sport, per un alimento in grado di svolgere la funzione di ottimo carburante per il proprio organismo senza andare ad intaccare la forma fisica.
La presenza, nella giusta quantità, di prodotti di qualità come i pomodorini freschi, la mozzarella di bufala, il parmigiano, il pecorino, il basilico e l’olio d’oliva, garantiscono, insieme ad una cottura a regola d’arte (tempi, calore, tipo di forno sono standard fondamentali), una pizza di straordinaria qualità e bontà per la gioia di tutti gli appassionati della cura del proprio corpo.
Il successo dell’iniziativa è scandito dagli incoraggianti apprezzamenti di VIP d’eccezione, quali Carol Alt, Adriana Volpe e Samantha Degrenet. Fanno da coro all’evento singolare i positivi giudizi della stampa nazionale attraverso il “Sole 24 Ore” e “TG COM Magazine”.